Saonara, vince 5 milioni di euro al Gratta e vinci: teme ritorsioni e si barrica in casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 gennaio 2018 6:00 | Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2018 14:32
saonara

Saonara, vince 5 milioni di euro al Gratta e vinci: teme ritorsioni e si barrica in casa

PADOVA – Un artigiano ha vinto 5 milioni di euro al Gratta e vinci a Saonara, in provincia di Padova, e ora vive barricato in casa. Gli amici infatti raccontano che l’uomo teme ritorsioni contro la sua famiglia e questa indiscrezione ha reso la caccia al nuovo milionario cittadino inarrestabile.

Cesare Arcolini sul Gazzettino scrive che il fortunato vincitore della lotteria 100X è un artigiano di 50 anni che vive a Legnaro. Proprio la mattina di domenica 7 gennaio l’uomo ha giocato un gratta e vinci da 20 euro e si è ritrovato con 5 milioni di euro in tasca. L’artigiano fino a due giorni fa versava in difficoltà economiche e la vincita gli ha cambiato la vita e agli amici intimi ha confessato di essere felice, ma di avere paura:

“Di chi si tratta? Tra Saonara e Legnaro non si parla d’altro. Tutti assicurano di sapere chi è, ma la maggior parte bluffa. In ogni caso le bocche sono cucite e il fortunato vincitore non sta facendo alcuna pubblicità. Anzi, chi lo conosce davvero assicura che è tornato a casa da milionario e vi si è barricato dentro, nella speranza che si spengano i riflettorie che la caccia al neo milionario si esaurisca: vive nell’incubo che qualcuno possa far del male alla sua famiglia per via di questa improvvisa e inaspettata ricchezza.

Al centro del tormentone di questo inizio anno c’è anche il bar Centrale di Saonara dove è stata realizzata la clamorosa vincita. Il gestore cinese, Liu Furong di 42 anni ha giurato che non svelerà mai il nome del vincitore: «Fa parte dell’etica professionale».  Ieri in tanti, compreso il sindaco, al bar Centrale hanno sborsato decine di euro comprando biglietti delle lotterie istantanee, sognando di emulare l’anonimo vincitore”.