Sara Di Pietrantonio “viva se si fosse fermato qualcuno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2016 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Sara Di Pietrantonio "viva se si fosse fermato qualcuno"

Sara Di Pietrantonio “viva se si fosse fermato qualcuno” (nella foto Ansa, Sara con Vincenzo Paduano)

ROMA – “Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva”. Sono le parole del sostituto procuratore di Roma Maria Monteleone nel corso della conferenza stampa sul fermo di Vincenzo Paduano, accusato di avere ucciso l’ex fidanzata Sara Di Pietrantonio, trovata carbonizzata ieri a Roma in zona Magliana. Un omicidio terribile, con la ragazza bruciata viva. “Mai vista una cosa così”, ha continuato il capo della Squadra Mobile, Luigi Silipo.

Monteleone e Silipo hanno puntato il dito contro i passanti, che si sono disinteressati per quanto accadeva a pochi metri da loro: “Ci vuole coraggio da parte dei cittadini, da parte di chi passa e vede qualcuno in difficoltà, una telefonata al 113 è gratis: se si vedono cose strane è dovere chiamare forze ordine”, ha aggiunto Luigi Silipo.

“Alcune persone sono passate in auto mentre Sara chiedeva aiuto ma non si sono fermate”, ha continuato Maria Monteleone. Dalle indagini è emerso anche che Paduano dopo l’omicidio è tornato al lavoro. Lo hanno detto gli investigatori nel corso di una conferenza stampa in Questura.

“In 25 anni di lavoro non avevo mai visto un delitto così atroce”, ha poi sentenziato Silipo.

E’ stata bruciata viva dal suo ex Sara Di Pietrantonio. Vincenzo Paduano l’avrebbe inseguita a piedi e data alle fiamme quando era ancora viva mentre la ragazza chiedeva disperatamente aiuto. E’ quanto hanno ricostruito gli inquirenti. A quanto reso noto, dopo una lite in macchina, Vincenzo Paduano avrebbe cosparso di alcol l’auto e anche Sara che però è scesa dalla vettura per mettersi in salvo. Ma lui l’ha raggiunta e le ha dato fuoco.

L’avrebbe aspettata sotto casa del nuovo ragazzo e poi, quanto ha visto che arrivava, si è allontanato conoscendo la strada che avrebbe fatto. Su via della Magliana quando lei lo ha superata l’avrebbe raggiunta e stretta costringendola ad accostarsi. Dopo una lite avrebbe cosparso l’auto di alcol e anche lei.

IL VIDEO DELL’ARRESTO DI VINCENZO PADUANO: