Sara Gabrielli, funerali laici a Querceta (Lucca)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA
Sara Gabrielli

Sara Gabrielli

SERAVEZZA (LUCCA) – Sarà un funerale laico, come da suo desiderio, quello di Sara Gabrielli, la 22enne di Querceta che  si è sentita male e nella notte (4 agosto) è morta al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dopo aver partecipato alla sagra della contrada del Pozzo, di cui e’ una “tamburina”.

La ragazza che era una “tamburina” della contrada del Pozzo, aveva lavorato sabato sera alla sagra quando poi tornata a casa si è sentita male ed a nulla sono valsi i soccorsi per salvarla. Oggi è stata sottoposta all’espianto degli organi presso l’ospedale Versilia, ha donato cornee e tessuto osseo.

Guarda le foto da Facebook

Mercoledì pomeriggio alle 17,30 presso lo stadio “Buon Riposo” di Pozzi, sede del Palio dei Micci e della sfilata in costume delle contrade, di cui Sara è stata per anni tra le figuranti, con la partecipazione di tutte le contrade del comune di Seravezza, verrà celebrato il funerale laico per l’ultimo saluto alla ragazza.

“Una famiglia modello — ricorda il sindaco di Seravezza, Ettore Neri, che domenica mattina si è recato a trovare i genitori della ragazza — persone squisite, orgogliose di una ragazza che dava tante soddisfazioni.”