Sardegna, va in ospedale per un dolore all’occhio: erano larve di mosca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2018 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA
larve mosca occhio

Sardegna, va in ospedale per un dolore all’occhio: erano larve di mosca

CAGLIARI – Aveva da qualche giorno un dolore all’occhio. Convinta fosse una semplice congiuntivite o qualcosa di simile, si è recata al pronto soccorso per farsi controllare. Il problema però non era affatto tra i più banali. I medici che l’hanno visitata sono stati chiari: [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] alcune larve di insetto si erano assiepate nel suo bulbo oculare. Il fatto è accaduto in Sardegna, a Siurgus Donigala, paese da cui proviene la protagonista di questa disavventura, e, come ricostruisce l’Unione Sarda, una mosca parassita, dopo aver ronzato intorno al viso della giovane, avrebbe “sparato” alcune uova nel suo bulbo oculare.

Le uova in questione dapprima erano minuscole, poi sono cresciute di dimensione e infine si sono schiuse. Ecco perché il fastidio era diventato un forte dolore. Quello che è accaduto alla ragazza è un caso raro, ma può avvenire nelle campagne, quando si è a contatto con gli animali, come spiega sempre L’Unione Sarda. “Tali mosche si aggirano soprattutto tra le greggi e spesso fanno i loro ‘nidi’ negli occhi delle pecore”, si legge sul quotidiano sardo.

Questa volta è toccato alla ragazza, che stava tornando dalla palestra, ma l’oculista che l’ha visitata si è accorto subito di quale fosse il problema ed è riuscito a intervenire prima che i piccoli vermi potessero fare danni.