Sardegna: matrimoni cinesi come in un reality sulle spiagge dell’isola

Pubblicato il 16 Ottobre 2009 21:43 | Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2009 21:43

Il Nord Sardegna, da martedì 20 a venerdì 23 ottobre, sarà meta di sedici coppie di sposi cinesi che trascorreranno la loro luna di miele in alcune tra le più belle località dell’Isola: Alghero, Stintino, Castelsardo, Porto Rotondo, Sassari.

La folta comitiva di sposini sarà accompagnata, come vuole la tradizione, da parenti e amici, ma anche da diversi giornalisti e dalle telecamere della principale emittente televisiva della Cina che seguiranno le vicende delle coppie e le trasmetteranno il sabato in prima serata nel prossimo mese di novembre.

Il format televisivo avrà una durata di 90 minuti e porterà all’evidenza del pubblico cinese i bei paesaggi naturali della Sardegna, la sua cultura e la sua storia, i suoi siti storici ed architettonici, la gastronomia e le produzioni locali.

Le precedenti edizioni del reality incentrato sulla celebrazione del rito del matrimonio collettivo hanno avuto diverse location di prestigio, tra cui il Canada, l’Australia, le Hawai e la Francia, con un seguito di oltre 160 milioni di telespettatori. Quest’anno saranno le coste ed il mare della Sardegna a fare da sfondo al matrimonio.