Saronno, Il Giorno: “Alex Maggio uccise per 1000 euro… per le vacanze”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2013 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Saronno, Il Giorno: "Alex Maggio uccise per 1000 euro... per le vacanze"

Alex Maggio (Foto Ansa)

SARONNO – Uccidere una gioielliera a calci e pugni e rubarle la merce per pagarsi  le vacanze in Puglia con la fidanzata: sarebbe stato questo, secondo quanto riporta il Giorno, il motivo per cui Alex Maggio, disoccupato di 32 anni, ha ucciso Maria Angela Granomelli. 

Un omicidio da mille euro: questo il valore dei gioielli rubati da Maggio e subito rivenduti in due “Compro Oro”, prima in Lombardia e poi in Puglia.

Dopo aver venduto la prima tranche di preziosi Maggio è andato a Bollate (Milano) a prendere la fidanzata e poi con lei ha preso l’autostrada per Ugento, in Salento.

In quel paese la coppia è rimasta in vacanza dal 4 al 25 agosto in un casolare. Televisore rotto, niente radio e giornali: Maggio non sapeva nulla delle indagini in corso. Fino a quando le forze dell’ordine lo hanno identificato dai filmati delle telecamere di sorveglianza nella gioielleria “Dono di Tiffany” e grazie alla testimonianza di un suo ex datore di lavoro. Ora Alex Maggio è accusato di omicidio aggravato dalla crudeltà e di rapina aggravata. Per una vacanza in Puglia…