Sassari. Lo Stato gli deve 350 mila euro: imprenditore tenta il suicidio

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

SASSARI – Stanco di attendere i compensi che, da dieci anni, gli devono Prefettura e Procura della Repubblica di Sassari, il titolare di un deposito di auto, Daniele Delogu, di 59 anni, sassarese, ha minacciato di buttarsi da un costone nelle campagne fra Sassari e Ossi. Esasperato per un debito da parte dello Stato di circa 350 mila euro, di recente l’uomo si e’ sentito dire che vedra’ i suoi soldi in cinque anni e cosi’ ha deciso oggi che l’avrebbe fatta finita.

Nel deposito di Ottava, Delogu custodisce auto sequestrate dalla magistratura e dalla Prefettura, ma lo Stato da anni non gli da’ un centesimo. Questa mattina alle 10 l’imprenditore e’ salito sul costone, ha chiamato i Carabinieri e ha minacciato di buttarsi.

Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Sassari, i vigili del fuoco e il personale del 118. Dopo due ore di trattative l’uomo ha deciso di desistere e ha raccontato ai soccorritori il suo dramma. ”Non ce la faccio piu’ – ha detto – qualcuno deve intervenire e risolvere questa situazione assurda”.