Sassari, vigili sequestrano auto. “Targa falsa? No, è del Regno Sovrano di Gaia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2014 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA
Sassari, vigili sequestrano auto. "Targa falsa? No, è del Regno Sovrano di Gaia"

Il documento del Regno Sovrano di Gaia

SASSARI – Una Peugeot parcheggiata in via Zanfarino, a Sassari, ha insospettito i vigili urbani perché la targa recitava “RSG“. Non conoscendo di quale stato si trattasse la pattuglia ha fatto un ulteriore controllo e hanno appurato trattarsi del “Regno Sovrano di Gaia“.

I vigili hanno allora chiesto anche il contrassegno dell’assicurazione e anche quest’ultimo recava la bizarra scritta “Regno Sovrano di Gaia”.

La macchina viene caricata su un carroattrezzi, come racconta la Nuova Sardegna, e trasferita nel deposito del comando della polizia municipale. La seconda sorpresa arriva ieri mattina quando tre persone si presentano negli uffici chiedendo spiegazioni sul sequestro del veicolo: “La targa è falsa – rispondono gli agenti – così come sono falsi il tagliando assicurativo, il certificato di proprietà, il libretto”. I tre sembrano quasi cadere dalle nuvole: “Non sono falsi, li ha rilasciati il Regno Sovrano di Gaia”.

A quel punto vengono chiesti loro i documenti e la residenza. Dapprima si rifiutano di darli poi repicano “siamo residenti del pianeta terra”. A questo punto la municipale non ha potuto far altro che inviare il tutto alla Procura della Repubblica. Il proprietario dell’auto, un imprenditore di Sassari, è stato denunciato per falsificazione di targa, contraffazione dell’assicurazione e generalità false.

La filosofia del Regno di Gaia è anche esposta in un blog sul quale è possibile scaricare anche la carta intestata e la “dichiarazione di sovranità”. Una vera e propria querelle surreale che ora un giudice dovrà dirimere in qualche modo.