Sassuolo-Stella Rossa, Confcommercio invita a “chiudere i negozi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2016 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Sassuolo-Stella Rossa, Confcommercio invita a "chiudere i negozi"

Il post su Facebook della Confcommercio

SASSUOLO – Il prossimo 18 agosto, al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo giocherà contro la Stella Rosa, nell’andata dei playoff validi per l’Europa League.

In vista del match, la Confcommercio reggiana ha invitato i negozianti “a riflettere sull’opportunità di tenere chiuse le attività commerciali nell’intera giornata”. A dirlo, in un post sulla sua pagina Facebook, è la presidente Donatella Prampolini Manzini, preoccupata della pericolosità della tifoseria al seguito della squadra serba.
La gara è stata giudicata dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive
“particolarmente a rischio (3), in considerazione dei numerosi e gravi incidenti che hanno visto i supporter serbi sgraditi protagonisti, anche nelle loro ultime, recenti, trasferte”. “Siamo consapevoli – aggiunge la presidente – di chiedere uno sforzo economico importante in questo difficile momento, soprattutto per le attività stagionali, ma l’appello è frutto di una serie di valutazioni che ci portano a pensare che il rischio di tenere aperte le attività in queste circostante sia troppo elevato”.