Saverio Tucci, italiano ucciso ad Amsterdam: subito preso il killer

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2017 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
saverio-tucci-italiano-ucciso-amsterdam

Saverio Tucci, italiano ucciso ad Amsterdam: subito preso il killer

FOGGIA – Un italiano, Saverio Tucci, di 44 anni, di Manfredonia, in provincia di Foggia, è stato ucciso sabato sera in Olanda, ad Amsterdam, in circostanze non ancora chiare.

Lo si è appreso dai carabinieri di Foggia. A quanto si è appreso, il presunto responsabile dell’omicidio sarebbe stato catturato.

Era un pregiudicato ed era sfuggito ad altri attentati Saverio Tucci. Il 12 agosto del 2012, in via Galilei, a Manfredonia, Tucci – chiamato ‘Faccia d’Angelo’ – scampò ad un agguato: mentre era impegnato come operaio a svolgere lavori di tinteggiatura e ristrutturazione di uno stabile, una persona a bordo di una vettura gli sparò contro colpi di fucile, probabilmente calibro 12. Tucci, scampato in passato ad altri attentati, riuscì a trovare rifugio in un portone.

Tucci era stato già condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione chiamata Iscaro-Saburo nel giugno del 2004, indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che smantellò la mafia garganica.