Savona, anziano abusa di bimba di 7 anni: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2016 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Savona, anziano abusa di bimba di 7 anni: arrestato

Savona, anziano abusa di bimba di 7 anni: arrestato

SAVONA – Un uomo di 75 anni accusato di abusi sessuali su una bambina di 7 anni, figlia di vicini di casa, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip della procura di Savona.

L’uomo avrebbe abusato della piccola da oltre un anno: palpeggiamenti e baci, spacciati come un gioco a cui l’anziano la sottoponeva quando le veniva affidata dai genitori. L’uomo, per convincerla a giocare, le avrebbe mostrato anche delle armi.

Secondo i carabinieri, l’uomo avrebbe tentato di abusare anche della sorella, pure minorenne. Sarebbe stato l’approccio con quest’ultima a far emergere la vicenda. La bimba ha raccontato ai genitori che l’uomo avrebbe provato a baciarla. Questo ha spinto l’altra a raccontare quanto le accadeva. Il padre delle bambine ha denunciato il caso ai carabinieri minacciando di farsi giustizia da solo.

La bimba, sottoposta a interrogatorio protetto, ha raccontato gli abusi dell’uomo. Da qui l’arresto. L’anziano è in carcere a Sanremo.