Scampia difende Maradona: “Torni a Napoli”

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Il messaggio e' chiaro: ''Vogliamo che Maradona torni a Napoli''. A Scampia, quartiere alla periferia nord di Napoli, il comitato Pro-Verita' per Maradona ha organizzato una giornata dedicata al calciatore.

''La sua volontà è di riabbracciare Napoli e di mettere la parola fine ad un equivoco con il fisco che dura ormai da molti anni – ha spiegato il suo avvocato, Angelo Pisani -. Maradona non ha mai ricevuto la notifica della cartella esattoriale, non sapeva di dover pagare le tasse''.

Nel corso della manifestazione e' stato proiettato anche un video, gia' noto, di Maradona, il quale spiega di non essere un evasore e di voler ''chiarire per trovare una pace finale con il fisco e con tutta l'Italia mettendo fine a tanti equivoci e ingiustizie fatte contro di me''.

Il suo legale ha inoltre ribadito che Maradona, ''non avendo ricevuto alcuna cartella, non ha presentato opposizione e quando il sistema di riscossione delle tasse e' stato assegnato a Gest Line, poi diventata Equitalia, e' iniziato questo calvario''.

La manifestazione, organizzata nel complesso sportivoScuola Calcio Arci Scampia, e alla quale hanno partecipato anche l'attore Simone Schettino e l'ex compagno nel Napoli Giuseppe Bruscolotti, dopo la proiezione del video, ha visto l'esibizione degli allievi della palestra di Maddaloni e quella di alcuni cantanti neomelodici.