Scandicci, sasso lanciato da un cavalcavia colpisce auto su A1

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2018 6:38 | Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2018 0:56
sasso cavalcavia

Scandicci, sasso lanciato da un cavalcavia colpisce auto su A1

FIRENZE – Gettano un sasso da un cavalcavia autostradale e colpiscono il vetro di un’auto in transito. È successo giovedì mattina, 20 dicembre, sull’autostrada A1, in direzione di Roma, all’altezza di Scandicci, in provincia di Firenze. Il fatto è stato denunciato alla caserma dei carabinieri di Signa.

Il conducente della vettura ha riferito ai carabinieri di aver visto alcuni ignoti che dal cavalcavia hanno scagliato un sasso di circa quattro centimetri dal viadotto autostradale, che nell’impatto ha scalfito il vetro del cruscotto.

“Il pericolosissimo gesto”, hanno fatto sapere i carabinieri che conducono le indagini, non ha avuto gravi conseguenze “solo perché il conducente non ha perso il controllo della vettura. L’uomo che ha denunciato l’accaduto ha specificato di aver intravisto alcune persone ferme sul cavalcavia, sulla cui identificazione si stanno concentrando ora gli sforzi investigativi.

Lo scorso 27 novembre, un episodio simile era accaduto lungo l’autostrada A21 Torino-Piacenza in prossimità di Redavalle, nel tratto pavese compreso tra i caselli di Casteggio e Broni-Stradella. Le persone che erano a bordo della vettura, un imprenditore di Bressana Bottarone, in provincia di Pavia, e la moglie, sono fortunatamente rimaste illese, a parte il grande spavento provato.