Scarpe Dominca all'interno della cabina Schettino: le immaigni del TgCom

Pubblicato il 18 Marzo 2012 - 19:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 18 MAR – Tgcom24 trasmette in esclusiva nuove immagini dal relitto della nave Costa Concordia. ''A 20 metri di profondità, ancora attaccati agli appendini nell'armadio – si legge nella nota del tg – ci sono i vestiti e le camicie del comandante Schettino che galleggiano nell'acqua all'interno della cabina. Ma anche un paio di scarpe da donna, da sera''.

Secondo Tgcom24, ''sono le calzature italiane di Domnica Cermontan, proprio quelle che, come dichiarato da lei stessa in un'intervista, le sono costate un occhio della testa e che la ragazza ha tolto quando è andata a cambiarsi, subito prima di abbandonare la nave''.

Poco più in là, sempre nella cabina di Schettino, ''la giacca dell'uniforme che si sarebbe tolto prima di lasciare la nave che stava affondando e un giubbotto della compagnia di navigazione''.

Le immagini, disponibili sul sito di Tgcom24, ''sono agli atti dell'inchiesta sul naufragio e sono state riprese dai subacquei dei carabinieri intorno al 20 gennaio'', una settimana dopo la tragedia.