Schio, bimbo di 8 anni investito davanti scuola: è gravissimo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2019 1:01 | Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 1:01
Schio ragazzino travolto auto scuola

Foto archivio ANSA

VICENZA – Un ragazzino di 8 anni è stato investito davanti a scuola a Schio, in provincia di Vicenza, il 20 settembre. Il bimbo è in gravissime condizioni ed è ricoverato all’ospedale San Bortolo, nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 13 del 20 settembre il ragazzino è sfuggito al controllo della mamma vedendo il padre fermo in auto dall’altro lato della strada ed è stato preso in pieno da un’auto che sopraggiungeva. Il ragazzino è finito sul cofano della Peugeot 208 ed è stato sbalzato in avanti di alcuni metri.

I genitori hanno prestato per primi i soccorsi, poi sono arrivati i sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato, intubato sul posto e portato nell’ospedale di Santorso, poi vista la gravità delle condizioni è stato trasferito al San Bortolo. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso e hanno raccolto le testimonianze del conducente dell’auto e degli altri presenti per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. (Fonte Leggo)