Sciopero 12 dicembre Roma, Milano: fasce di garanzia bus, metro, tram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2014 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero 12 dicembre Roma, Milano: fasce di garanzia bus, metro, tram

Sciopero 12 dicembre

ROMA – Roma e Milano sono fra le città coinvolte dallo sciopero generale di 8 ore proclamato per venerdì 12 dicembre 2014 dalle organizzazioni sindacali per protestare con le politiche adottate dal governo Renzi. Viaggiatori e pendolari devono mettere in conto gravi disagi alla circolazione pubblica per via del blocco di metropolitane, treni, autobus e tram.

A Milano le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uilt Uil e Ugl autoferrotranvieri hanno indetto l’agitazione dalle 19 al termine del servizio sull’intera rete di Atm. Paralleli disagi per il trasporto con Trenord: lo sciopero è stato indetto dalle 9 alle 17 e non interessa le fasce orarie di garanzia. Saranno assicurati i treni con partenza entro le 9 e arrivo entro le 10.

A Roma paralizzato il trasporto Atac. Tra le 9 e le 17, non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Sciopero generale nazionale di 8 ore, dalle ore 9 alle ore 17, anche per la società Roma Tpl indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Uil Trasporti, Ugl autoferrotranvieri. E ancora, braccia incrociate per 4 ore, dalle 12.30 alle 16.30 per il personale Cotral.