Sciopero 14 novembre: orari bus, metro, tram e fasce garantite

Pubblicato il 12 Novembre 2012 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il 14 novembre 2012 è previsto lo sciopero nazionale dei trasporti. Lo sciopero generale è stato indetto in concomitanza con la giornata di mobilitazione europea, a cui hanno già aderito la Spagna, il Portogallo e la Grecia. In Italia la protesta sarà legata soprattutto contro la Legge di Stabilità e, oltre al trasporto, si fermeranno anche il settore della scuola, comunicazione e credito.

ORARI – Ecco in dettaglio gli orari dello sciopero dei trasporti: il 14 novembre lo stop sarà di 4 ore. Per quanto riguarda il trasporto aereo si fermerà dalle ore 10.00 alle ore 14.00. I lavoratori del trasporto ferroviario invece aderiranno alla protesta fermandosi dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il trasporto merci, circolazione e sicurezza stradale, subirà il fermo nelle ultime 4 ore di prestazione lavorativa mentre per il trasporto marittimo la decisione che è stata presa per protestare è quella di rimandare di 4 ore la partenza delle navi. Per le attività portuali è previsto uno stop di 4 ore per ogni turno lavorativo

SCIOPERO 16 NOVEMBRE – Rinviato invece lo sciopero del 16 novembre 2012 dei trasporti pubblici locali come reso noto dallo stesso vice ministro del Lavoro Michel Martone, al termine del tavolo insediato presso il dicastero per esaminare le questioni legate al settore e al rinnovo del contratto nazionale di lavoro.