Sciopero 16 novembre: orari trasporti locali e fasce garantite

Pubblicato il 12 Novembre 2012 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero 16 novembre: orari trasporti locali e fasce garantite

ROMA – Sciopero 16 novembre 2012. La Cotral Spa ha reso noto che la FAST CONFSAL ha proclamato uno sciopero di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dei bus extraurbani dalle ore 8,30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 al termine del servizio, con rientro delle vetture ai depositi o alle rimesse di appartenenza.

“Il personale addetto alla verifica sciopererà con le stesse modalità dell’esercizio. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l’intero turno. I lavoratori del turno di notte entreranno in servizio alle ore 00.01 del 17 novembre 2012. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali e i capi movimento centrali”.

Ecco l’elenco completo sul sito del ministero

Al contrario le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGLTRASPORTI, FAISA CISAL, dando seguito a quanto comunicato dalle Segreterie Nazionali di categoria, differiscono lo sciopero nazionale di 24 ore, originariamente previsto per il 16 novembre 2012, al 14 dicembre 2012.

Notizia già resa nota  dal vice ministro del Lavoro Michel Martone, al termine del tavolo insediato per esaminare le questioni legate al settore e al rinnovo del contratto nazionale di lavoro lo scorso 9 novembre 2012.