Sciopero 18 luglio 2013, Blue Panorama: “Voli regolari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2013 17:54 | Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2013 17:57
Sciopero 18 luglio 2013 Blue Panorama: "Domani voli regolari"

Sciopero 18 luglio 2013 Blue Panorama: “Domani voli regolari” (foto Ansa)

ROMA – Blue Panorama Airlines fa sapere che i voli in vendita e previsti per la giornata di domani, 18 luglio, saranno operati come da programma e conferma “il puntuale adempimento di quanto necessario alla continuità aziendale e previsto dalla procedura di concordato preventivo alla quale è ammessa”.

LEGGI ANCHE: Sciopero 18 luglio 2013 Alitalia, Easyjet, Blue Panorama: orari astensione

Lo precisa la stessa compagnia a proposito dello sciopero di 24 ore dei propri assistenti di volo indetto per domani da Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl Trasporti. Blue Panorama Airlines si dice “sconcertata per le affermazioni prive di fondamento riguardanti le modalità di impiego del proprio personale navigante di cabina, i cui standard operazionali sono conformi a quanto disposto dall’Autorità competente”.

“Sorprende – prosegue la nota – che tali affermazioni provengono da organizzazioni sindacali che dovrebbero avere a tutela la continuità del lavoro, organizzazioni peraltro non riconosciute dall’azienda, come testimoniato dalla paradossale esperienza degli scorsi scioperi indetti in data 3 e 29 maggio, ai quali nessun dipendente ha aderito”.

Il vettore informa quindi che nella riunione convocata dal Ministero del Lavoro il 10 giugno scorso “è stata depositata diffida, verso alcune sigle sindacali, dal rilasciare – tanto agli organi di stampa quanto alle Autorità competenti – comunicazioni e/o informazioni e/o considerazioni destituite di fondamento ed in ogni caso potenzialmente lesive della reputazione e dell’immagine commerciale di Blue Panorama Airlines”.