Sciopero Alitalia del 23 febbraio: cancellato il 60% dei voli

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2017 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sciopero del personale Alitalia: cancellato il 60 per cento dei voli programmati per giovedì 23 febbraio, sia nazionali sia internazionali. L’agitazione è stata indetta dalle sigle sindacali Usb e Cub Trasporti e dalle associazioni professionali Anpac e Anpav, per l’intera giornata ad eccezione delle fasce garantite 7-10 e 18-21, e dai sindacati confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta solo dalle 14 alle 18.

La compagnia, si legge in una nota, “ha immediatamente attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni”, ma invita tutti coloro che hanno prenotato un volo per il 23 febbraio, o anche per la serata del 22 o la prima mattina del 24, a controllare lo stato del proprio volo, prima di andare in aeroporto. Per farlo sono a disposizione il numero verde gratuito (per chiamate dall’Italia) 800.65.00.55 e il numero +39.06.65649 (per chiamate dall’estero).

Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate la compagnia fa sapere di aver mobilitato personale in più per assicurare la massima assistenza ai clienti sia negli scali sia ai call center.

Sul sito alitalia.com sono pubblicate informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione, che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 10 marzo.