Sciopero benzinai 11-14 dicembre confermato: ultime notizie, orari e informazioni

Pubblicato il 5 Dicembre 2012 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero benzinai 12-13 dicembre confermato: ultime notizie, orari e informazioni

Sciopero benzinai 11-14 dicembre confermato: ultime notizie, orari e informazioni. Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno confermato lo sciopero dei benzinai, garantendo comunque i servizi minimi. Lo sciopero riguarderà sia la rete ordinaria che le autostrade.

I gestori, infatti, pur lamentando l’inadempimento del protocollo di intesa siglato lo scorso 27 luglio presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, hanno accettato l’invito a rispettare i servizi minimi previsti dalla regolamentazione di settore in caso di sciopero.

Leggi anche: Sciopero benzinai 11-14 dicembre 2012: i servizi minimi garantiti

ORARI – Sciopero dei benzinai è stato confermato dalle 19 dell’11 dicembre alle 7 del 14 dicembre per la rete ordinaria.

Per le autostrade, la chiusura delle pompe di benzina è stabilita dalle 22 dell’11 alle 22 del 13.

Leggi anche: Sciopero benzinai dal 12 al 14 dicembre, Codacons: “Pompe aperte ogni 100 km”

ULTIME NOTIZIE E INFORMAZIONI – Il Codacons ha annunciato comunque che anche durante lo sciopero “le stazioni di servizio in funzione sull’autostradadovranno rimanere aperte in misura non inferiore ad una ogni cento chilometri”.

Al sottosegretario, sottolineano i gestori dei carburanti, ‘‘abbiamo illustrato tutte le ragioni che ci hanno indotto alla proclamazione di una tale forma di protesta estrema alla quale siamo costretti da un comportamento dell’industria petrolifera nel suo complesso che continua a negare anche il piùelementare rispetto delle norme che regolano il settore”.

De Vincenti ha mostrato, al solito, rilevano, ‘‘la più alta attenzione alle questioni poste mostrando piena comprensione per la posizione che i rappresentanti dei gestori hanno confermato nella sua asprezza: nessuna possibilitàdi mediazione e’ possibile senza che le compagnie petrolifere interrompano comportamenti lesivi delle norme, dei diritti e dei margini economici dei gestori”.