Sciopero benzinai 11-14 dicembre: elenco distributori aperti

Pubblicato il 11 Dicembre 2012 - 13:48| Aggiornato il 14 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sciopero benzinai dall’11 al 14 dicembre 2012. Ecco l’elenco aggiornato dei distributori  che rimarranno aperti durante lo sciopero. A Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino ci sono stati veri e propri assalti alle pompe di benzina prima della chiusura. Ecco tutte le informazioni sui distributori aperti reperite dal web:

Leggi anche: Sciopero benzinai 11-14 dicembre: orari, ultime notizie, servizi garantiti

Nelle Isole Eolie i distributori non parteciperanno allo sciopero. Come riportato dal sito lipari.biz “il distributore di carburanti Ip di Vulcano resterà regolarmente aperto durante gli orari previsti. Si lavorerà regolarmente anche a Salina. E resteranno aperti, come annunciato ieri, anche i distributori Esso e Agip di Lipari”.

La diretta Twitter: le ultime notizie sui distributori aperti

A Siena, il sito sienafree.it informa che “nel territorio comunale saranno tenute all’apertura le stazioni: Shell, in strada Fiume; Esso, in tangenziale Ruffolo; Agip, in tangenziale Ovest; Icm, in via Massetana romana”

A Pistoia e provincia lavocedipistoia.com annuncia che resteranno aperti i seguenti distributori:

“Total via Bonellina, Total raccordo Capostrada, Beyfin raccordo Capostrada, Tamoil centro commerciale Panorama, Tamoil via Fermi, Tamoil via Tasselli, Shell via Bonellina, Tamoil via provinciale Pratese, Nespolo, Tamoil Spedaletto, Tamoil Bottegone, Tamoil via Salvo D’Acquisto.”.

Sull’autostrada Firenze-Pisa rimarrà aperta la stazione a Peretola Nord. Sulla Pisa-Firenze la stazione Migliarino Sud.

Nella provincia di Trieste, come riportato da triesteprima.it,  i distributori non chiuderanno. Infatti l’assemblea dei gestori “ha manifestato adesione alle motivazioni dello sciopero, tuttavia non sarà attuata la chiusura degli impianti”.

Per la provincia di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone ilgiornaledelfriuli.net ha pubblicato l’elenco completo.

Qualcuno  – come riportato dal sito webmasterpoint.org – ha già annunciato che resteranno aperti come anche i distributori attivi della catena di ipermercati Iper: quello di Verona, Castelfranco Veneto-Treviso e Lonato, in provincia di Brescia. Analogo comportamento per gli ipermercati Leclerc e superstore Conad, dove rimarranno aperti i distributori sia Servito che self service. Aperto anche il distributore Simply di Castelfidardo-Ancona.

Per la provincia di Firenze la Prefettura ha comunicato l’elenco dei distributori che rimarranno aperti. Consulta qui l’elenco completo pubblicato sul sito www.prefettura.it/firenze.

Ecco le pompe di benzina che resteranno aperte nella provincia di Arezzo. Consulta qui l’elenco completo pubblicato sul sito www.arezzonotizie.it.

In Abruzzo alcuni distributori restano aperti in autostrada. Consulta qui l’elenco completo pubblicato sul sito www.ilcorrieredAbruzzo.it

A Trani lo sciopero comincia alle 19 dell’11 dicembre. Lo riferisce il sito Traniviva.it.

Da 02blog sono arrivate le prime segnalazioni riguardanti i distributori che sono comunque aperti a Roma: sono aperti il distributore di Via Conte Verde (a Piazza Vittorio) mentre dovrebbe essere aperto uno dei tanti in Zona Eur ed un non meglio specificato benzinaio ICM.

La Conferenza delle Regioni ha individuato tra gli oltre 450 distributori presenti complessivamente lungo i 6.600 km della rete autostradale nazionale, quelli che sono tenuti a garantire il rifornimento agli utenti in transito, in media 1 impianto ogni 100 chilometri. Di seguito pubblichiamo la lista degli impianti autostradali che rimarranno aperti. Per consultare la lista clicca qui.

Ricordiamo gli Orari dello sciopero:

Rete ordinaria: dalle ore 19 dell’11 dicembre alle ore 7 del 14 dicembre

Rete autostradale: dalle ore 22 dell’11 alle ore 22 del 13 dicembre