Sciopero benzinai, no a pagamento bancomat dal 22 al 28 giugno 2014

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero benzinai, no a pagamento bancomat dal 22 al 28 giugno 2014

Sciopero benzinai, no a pagamento bancomat dal 22 al 28 giugno 2014

ROMA – Mercoledì 18 giugno resteranno chiuse le pompe di benzina. Lo sciopero avrà inizio da questa sera, 17 giugno, a partire dalle 19:30. Chiuderanno gli impianti della rete ordinaria, che saranno riaperti giovedì mattina (19 giugno), e quelli della rete autostradale che saranno chiusi dalle 22 di oggi alle 22 di mercoledì sera.

Le iniziative programmate unitariamente da tutte le organizzazioni di categoria, Faib, Fegica e Figisc/Anisa prevedono anche una manifestazione mercoledì mattina a Roma in piazza di Montecitorio e proseguiranno con il blocco delle carte di pagamento e bancomat nei prossimi giorni, dal 22 al 28 giugno compresi.

La categoria, afferma Maurizio Micheli, presidente di Figisc-Confcommercio, “è ormai ridotta allo stremo: migliaia di gestori sono già falliti o stanno abbandonando gli impianti, con un ulteriore duro colpo ai livelli occupazionali. La causa di tutto questo è la persistente condotta commerciale delle compagnie, che vendono ai gestori, in forza del vincolo di esclusiva da cui sono legati, i carburanti a prezzi che sono 16/22 centesimi al litro più elevati di quelli dalle medesime praticati alle pompe bianche ed alla grande distribuzione. Un disegno cinico di annientamento economico delle decine di migliaia di imprese di gestione”.