Sciopero caselli autostrade 3 agosto 2013: comunicato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2013 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero caselli autostrade 3 agosto 2013: comunicato

Sciopero caselli autostrade 3 agosto 2013: comunicato (foto Ansa)

MILANO – Sabato 3 agosto 2013 è previsto uno sciopero ai caselli autostradali.I sindacati annunciano la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo. Venerdì 2 agosto incrocia le braccia il personale amministrativo. Il giorno dopo tocca agli addetti operativi, compresi i casellanti: fermo dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di domenica 4 agosto.

Ne danno notizia unitariamente le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sla-Cisal.

“A seguito della rottura della trattativa sono state proclamate quattro ore di sciopero per ogni turno di lavoro”, fanno sapere Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sla-Cisal, in una nota, indicando l’articolazione dello stop: “Venerdì 2 agosto si fermerà le ultime quattro ore di ogni turno il personale amministrativo e dei contact center. Stop invece sabato 3 a tutte le attività degli addetti operativi, compreso il personale dei caselli che si fermerà secondo le seguenti fasce orarie dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di domenica 4”.

Secondo quanto denunciano infine le organizzazioni sindacali, “nonostante l’aumento dei pedaggi, i mancati investimenti, gli utili generosi, le aziende autostradali, dopo un anno di trattativa, non intendono adeguare le retribuzioni dei lavoratori attraverso il rinnovo del Ccnl”.