Sciopero Movimento dei Forconi 10 dicembre: continuano presidi in tutta Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 - 07:16 OLTRE 6 MESI FA
Protesta dei Forconi a Torino

Protesta dei Forconi a Torino (LaPresse)

ROMA – Il Movimento dei Forconi continua con la sua protesta e i presidi in quasi tutte le città italiane. Dopo il primo giorno, 9 dicembre, che ha visto Torino città protagonista, le manifestazioni proseguono anche oggi, 10 dicembre, e probabilmente ad oltranza fino a fine settimana.

Nella giornata di martedì 10 dicembre la protesta del movimento dei forconi continua pressoché negli stessi luoghi del primo giorno di manifestazione.

CONSULTA QUI LA MAPPA DEI PRESIDI

Torino – Il 10 dicembre continuano i presidi in tre punti principali: Piazza Castello, davanti al palazzo della Regione Piemonte, e poi a Torino nord in Piazza Derna e a Torino sud in Piazza Pitagora Il raduno inizierà alle ore 5:30 del mattino per proseguire ad oltranza. Da segnalare che sulla pagina del coordinamento regionale del Piemonte si è organizzato anche un presidio in Corso Tassoni angolo Corso Regina, zona nevralgica per uscire dalla città e che potrebbe esser bloccata comportando problemi di viabilità per chi arriva o parte da Torino.

A Genova e Roma potrebbero esser nuovamente bloccate le stazioni ferroviarie in mattinata. Nella capitale il presidio principale sarà nuovamente a Piazza Dei Partigiani , mentre a Genoa in Piazza de Ferrari. A Milano infine nuovo presidio davanti alla sede di Equitalia in Zona bicocca, Via dell’innovazione.

A causa dello sciopero del 10 dicembre, è consigliato, per chi viaggia in autostrada, cercare le informazioni sulla viabilità sul sito autostrade.it o chiamare il numero 840.04.21.21. Stessa cosa per chi deve prendere treni: è bene consultare il sito di Trenitalia o chiedere informazioni al numero 89 20 21 in caso ci siano dubbi sulle regolari partenze.