Sciopero Movimento dei Forconi: blitz polizia a Torino per far scaricare merci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 09:06 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero Movimento dei Forconi: blitz polizia a Torino per far scaricare merci

Sciopero Movimento dei Forconi (Foto LaPresse)

TORINO – Un blitz della polizia contro 100 manifestanti del Movimento dei Forconi ha permesso a 300 camion di raggiungere il Centro Agroalimentare e di scaricare la merce. I manifestanti hanno opposto resistenza all’arrivo delle forze dell’ordine e hanno tentato di bloccare lo scarico delle merci.

La situazione a Torino l’11 dicembre, terzo giorno di sciopero, è sotto controllo. Piazza Derna è stata sgomberata, ma nuovi blocchi e presidi sono stati annunciati dai manifestanti.

Numerosi i manifestanti identificati. Intanto si moltiplicano sui social network appelli di commercianti vessati da minacce o che hanno riportato danni a vetrine e cittadini esasperati dai blocchi e dai cortei improvvisati di manifestanti col braccio destro alzato a mobilitarsi per “contro-manifestazioni” o fiaccolate questa sera.

Un blocco stradale del ‘movimento dei forconi’ si è formato ad Avigliana, alla rotonda tra l’uscita dell’autostrada Torino-Bardonecchia e la statale 25. Regolare, invece, la circolazione sul resto della rete autostradale. Nella tarda serata del 10 dicembre la polizia ha sgomberato un blocco al casello di Carmagnola, sulla Torino-Savona.