Sciopero dei tir: 20 'Forconi' vicino alla A14 a Pescara

Pubblicato il 20 Gennaio 2012 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA

CITTA' SANT'ANGELO (PESCARA) – Un gruppo di circa venti persone sta bloccando una traversa della strada provinciale che conduce al casello Citta' Sant'Angelo-Pescara Nord dell'autostrada A14. La manifestazione fa seguito a quelle organizzate in Sicilia e Calabria dal cosiddetto ''Movimento dei Forconi''.

Sull'evento appositamente creato su Facebook avevano aderito in piu' di 800. Imponente il servizio di sicurezza, con una cinquantina di uomini tra Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza. Scontri verbali tra forze dell'ordine e manifestanti sono avvenuti quando i partecipanti – inizialmente una cinquantina – hanno tentato invano di bloccare l'ingresso al casello autostradale.

Fermati dalle autorita' hanno quindi deciso di occupare una strada laterale, via Salara. Tanti i giovani presenti, provenienti da diverse zone dell'Abruzzo, di ogni colore politico. Al grido di ''Rivoluzione'' c'e', tra gli altri, il segretario abruzzese di Forza Nuova, Marco Forconi, che ha sottolineato di essere presente come cittadino e non come politico.

''Siamo qui per creare disagio – afferma Daniele Imperio, uno dei partecipanti – e per far capire a chi governa che non accettiamo piu' le loro norme, i lori stipendi e le loro prese in giro. I ragazzi non hanno futuro, noi giovani dobbiamo essere i primi a scendere in piazza, per strada. Rimarremo qui a oltranza''.