Sciopero Tir: ancora alta tensione tra leader dei Forconi

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, 26 GEN – ''Nessun incontro pacificatore sara' possibile fra noi fino a quando non si smette con questa polemica su Forza Nuova''. Uno dei leader del movimento del Forconi, Martino Morsello, spiega che questa e' la ragione che non gli consente di dialogare con Mariano Ferro, considerato il ''moderato'' del movimento.

''Mai ho fatto parte di Forza Nuova – aggiunge Morsello – e mai io avro' atteggiamenti denigratori nei confronti di chiunque voglia esprimere un suo sentimento o una sua idea. Il vero oggetto del nostro contendere e' la deviazione dagli obiettivi iniziali del nostro Movimento. La lotta spietata contro il palazzo corrotto contro i cavilli burocratici che hanno schiacciato i settori produttivi causando a lungo andare la morte dell'intera società''.

''I nostri rapporti con il Palazzo, nell'ultima fase, e specificatamente con il governatore siciliano Raffaele Lombardo dimostrano una mirata deviazione della lotta. Dobbiamo stare – conclude – piu' vicini al popolo siciliano. Il mondo ci sta guardando e moltissimi messaggi di incoraggiamento verso questa direzione arrivano dall'Italia intera e dal mondo''.