Sciopero trasporti 1 ottobre 2014 Roma: orari e informazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2014 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero trasporti 1 ottobre 2014 Roma: orari e informazioni

Sciopero trasporti 1 ottobre 2014 Roma: orari e informazioni

ROMA – A Roma il prossimo 1 ottobre il sindacato autonomo Usb ha proclamato 24 ore di sciopero nel trasporto pubblico locale.

Oltre alle difficili condizioni lavorative, denuncia l’Usb, dietro lo sciopero anche la paura per le ultime aggressioni avvenute a Roma nei confronti degli autisti. Secondo L’Usb gli autisti si ritroverebbero – agli occhi della gente – come “responsabili di una situazione che non hanno contribuito a creare”.

“Due nuovi episodi nell’ultimo fine settimana, l’aggressione in strada ad una autista dell’Atac nella zona di Corcolle sabato e ronde organizzate da Forza Nuova e sgherri dell’ex- sindaco Alemanno nella stessa zona con aggressione e pestaggio di giovani migranti. I giornali hanno riportato la prima notizia, dove si evidenzia che gli autisti sono lasciati soli a coprire il disservizio sempre più pesante dell’azienda. Ma la seconda notizia, la caccia all’africano che si è scatenata nella giornata di ieri nella zona di Corcolle, dove due ragazzi sono stati massacrati di botte solo perché riconosciuti di pelle diversamente colorata, è la conseguente conclusione di una vicenda inquietante”.