Sciopero trasporti 22 marzo 2013 Roma, Milano, Torino: orari e fasce di garanzia

Pubblicato il 15 Marzo 2013 - 18:52| Aggiornato il 7 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sciopero trasporti 22 marzo 2013 Roma, Milano, Torino e Napoli: orari e fasce di garanzia. Confermato venerdì 22 marzo lo stop di bus, tram e metropolitane. Lo riferiscono unitariamente i sindacati di categoria, spiegando che lo stop di 24 ore si svolgerà con la garanzia dei servizi minimi indispensabili.

Lo sciopero è indetto a livello nazionale dai sindacati di categoria, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa

Lo sciopero, inizialmente previsto per l’8 febbraio, era stato rinviato in considerazione dell’importanza “dei contenuti della riunione della Conferenza Unificata Governo, Regioni, Province e Comuni, programmata il 7 febbraio che dovrebbe definire il Dpcm di ripartizione delle risorse finanziarie destinate al settore”.

Roma.  Nella capitale  lo sciopero interesserà soprattutto la metropolitana e i bus. Si fermeranno i dipendenti di varie aziende di trasporti: Atac, Roma Tpl Scarl, Trambus Open S.p.A., Asm Rieti, Argo Civitavecchia.

Saranno  rischio le linee A e B della metropolitana, gli autobus, i tram e i trasporti lungo le linee ferroviarie Roma-Viterbo e Termini-Giardinetti.

Milano. Nel capoluogo lombardo il blocco è previstodalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Prenderanno parte allo sciopero ATM, Autoguidovie, PMT, Stav, Movibus.

Dopo una prima fascia di garanzia dalle 5:30 o dalle 6:30 fino alle 8:45 lo scioperò riprenderà fino al pomeriggio.