Sciopero trasporti 30 marzo 2015: Uber, corsa gratis col biglietto del bus

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2015 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero trasporti 30 marzo 2015: Uber, corsa gratis col biglietto del bus

Sciopero trasporti 30 marzo 2015: Uber, corsa gratis col biglietto del bus

MILANO – Corsa gratis a chi si presenta munito di biglietto o abbonamento del bus. Così Uber, la società di auto con conducente che fa concorrenza ai taxi, si schiera dalla parte dei cittadini nel giorno dello sciopero nazionale dei mezzi pubblici, previsto per lunedì 30 marzo 2015.

Benedetta Arese Lucini, general manager di Uber, spiega come funziona:

“Per garantire comunque spostamenti efficienti, Uber regalerà corse gratis ai nuovi utenti muniti di biglietto o abbonamento dell’autobus. Con questa iniziativa vogliamo fare la nostra parte per aiutare i milanesi a muoversi in un momento di difficoltà.

Sarà sufficiente presentare al conducente un biglietto Atm (se siete milanesi) per ricevere il codice promozionale che permetterà di ottenere una corsa gratis all’interno del Comune di Milano”.

L’iniziativa, è bene ribadirlo per evitare fraintendimenti, è riservata solo ai nuovi utenti del servizio e non a quelli già iscritti ed è circoscritta alla giornata di lunedì, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dalla Usb. Non solo a Milano, ma anche a Torino, Genova e Roma.

L’esperimento è già stato fatto a Genova, lo scorso 10 marzo, in occasione dello sciopero del trasporto pubblico locale, facendo registrare un 200% di iscritti in più e un 57% di corse in più rispetto allo stesso giorno della settimana precedente.