Sciopero Trasporti 30 marzo: Uber offre corse gratis, come fare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2015 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero Trasporti 30 marzo: Uber offre corse gratis a Milano, Roma, Torino e Genova

Sciopero Trasporti 30 marzo: Uber offre corse gratis a Milano, Roma, Torino e Genova

ROMA – Lunedì 30 marzo 2015, a causa di uno sciopero nazionale promosso dall’organizzazione sindacale Usb, per quattro ore il personale del trasporto pubblico locale incrocerà le braccia. L’orario dello sciopero varia da città a città: a Roma tra le 8:30 e le 12:30. A Milano tra le 18 e le 22. A Bologna tra le 9:30 e le 13:30. A Napoli dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

In occasione dello sciopero Uber ha deciso di offrire corse gratis ma solo ai nuovi iscritti. Le auto possono essere prenotate con l’invio di un messaggio di testo o usando l’applicazione mobile. Questo il sito ufficiale di Uber.

La trovata messa in campo da Uber non è un aiuto ai milanesi, ma pura propaganda, secondo Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano e capogruppo di Fdi-An in Regione. “Evidentemente – dice De Corato – il vettore privato che ha messo sul piede di guerra tassisti e noleggiatori regolari, scatenando polemiche a non finire, deve farsi perdonare la cattiva pubblicità determinata da qualche suo autista”. Dal canto suo, invece, la general manager di Uber, Benedetta Arese Lucini, spiega che la promozione “si inserisce in un progetto più ampio che favorisce la mobilità sostenibile e integrata e promuove la sharing economy, anche e soprattutto a Milano”. Come funziona? Sarà sufficiente presentare al conducente un biglietto Atm (se siete milanesi) per ricevere il codice promozionale che permetterà di ottenere una corsa gratis all’interno del Comune di Milano.  Non solo a Milano, ma anche a Torino, Genova e Roma.