Sciopero trasporti Roma 13 novembre 2013 Atac e Cotral: fasce di garanzia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2013 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
sciopero roma

Sciopero dei trasporti

ROMA – Quattro ore di sciopero, dalle 9 alle 13, rischiano di trasformare la giornata di oggi, 13 novembre, in un mercoledì nero. A fermarsi saranno i lavoratori Atac e Cotral.

L’agitazione, indetta dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl a livello regionale, a Roma riguarderà il personale dell’Atac e quello della Roma Tpl. Dalle 9 alle 13, a rischio, quindi, le corse di bus (anche periferici ed extraperiferici), tram, metropolitane e ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. Lo sciopero coinvolgerà anche i lavoratori addetti al servizio di verifica e alle biglietterie.

COTRAL – Negli stessi orari si fermano anche i lavoratori Cotral. Il personale si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con rientrata delle autovetture nel deposito di appartenenza. I lavoratori dei servizi interni (operai – impiegati) sospenderanno il lavoro per 3 ore fine turno.

Gli addetti alle manovre nei depositi entreranno in sciopero al rientro dell’ultima vettura scioperante. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per 3 ore fine turno. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici.

AMA – Anche i lavoratori Ama parteciperanno allo sciopero. Per loro l’agitazione sindacale riguarderà le ultime 4 ore di ogni singolo turno di lavoro.