Sciopero trasporti Roma 22 febbraio 2017, le fasce orarie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Per oggi, mercoledì 22 febbraio,a Roma è stato infatti indetto uno sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici. L’astensione dal lavoro, dalle 8.30 alle 12.30, è stata indetta dalla sigla sindacale Faisa Confail. Durante lo sciopero, preannuncia l’Atac, “non sono garantite le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno eventualmente attive, potrebbe essere interrotto il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Possibili interruzioni del servizio biglietterie”.

Ma non è finita, per venerdì 24 febbraio le conseguenze saranno pesanti per i tanti pendolari della Capitale visto che a fermarsi stavolta sarà il Cotral. Le organizzazioni sindacali Fit Cgil, Faisa Cisal, Ugl, Sul Ct e Cambia – Menti M410 hanno indetto uno sciopero di 24 ore. Il Cotral ha preannunciato che “le fasce di garanzia saranno rispettate», ma che «il servizio di trasporto extraurbano potrà subire disagi e/o soppressioni”.

“Domani (22 febbraio, ndr) i varchi delle Ztl diurne del Centro storico e di Trastevere non saranno attivi. L’accesso sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dall’Amministrazione per agevolare la mobilità nella giornata dello sciopero del trasporto pubblico di 4 ore proclamato tra i lavoratori dell’Atac”. Lo comunica Roma servizi per la mobilità.