Sciopero trasporti Roma 22 marzo 2013 Atac: orari e fasce garantite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2013 8:24 | Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2013 8:25
sciopero trasporti roma

Sciopero trasporti Roma

ROMA – Venerdì 22 marzo è sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. A comunicarlo sono state le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal che hanno indetto la protesta per “la persistente incertezza sul quadro complessivo delle risorse finanziarie destinate al trasporto locale e al mancato avanzamento del negoziato per il rinnovo contrattuale”.

Dopo l’ultimo sciopero nazionale della categoria dello scorso 2 ottobre e tre rinvii (dal 16 novembre al 14 dicembre 2012, quindi all’8 febbraio scorso), le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Tras porti, Faisa-Cisal hanno confermato lo sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 22 marzo.

Lo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore “si svolge nel rispetto delle fasce di garanzia previste”, promette il Comune di Roma. Bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo si fermano quindi dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio.

Corse a rischio anche nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 per le linee notturne, contrassegnate dalla lettera N. Tutte le informazioni sul trasporto pubblico sono sul sito dell’Agenzia per la Mobilità, http://www.agenziamobilita.roma.it.