Sciopero trasporti Roma 9 settembre 2013 revocato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2013 - 08:06 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero trasporti Roma 9 settembre 2013 revocato

Sciopero trasporti Roma 9 settembre 2013 revocato

ROMA – Lo sciopero dei trasporti indetto per il 9 settembre è stato revocato e rimandato a data da destinarsi. E’ questo il risultato dell’incontro, nel pomeriggio di giovedì 5, tra l’assessore alla mobilità Guido Improta, l’amministratore delegato di Atac Danilo Broggi e i rappresentanti dei sindacati.

Le parti hanno raggiunto un accordo, prendendo atto – si legge in una nota – “dell’esigenza ineludibile del ripristino delle relazioni industriali, al fine di garantire ad atac il recupero dell’efficienza”.

Per Campidoglio, sindacati e azienda “Atac dovrà essere il perno industriale per lo sviluppo dell’intera città”. Trasparenza, meritocrazia ed equità sono stati individuati come i valori da cui rilanciare l’azienda. Nell’occasione, l’amministrazione ha poi confermato l’affidamento in house del servizio del trasporto pubblico locale fino al 2019.

Quanto al servizio di trasporto extraurbano, resta al momento confermata la protesta di 8 ore, dalle 8:30 alle 16:30, sulle linee bus regionali della Cotral.