Sciopero trasporti Roma venerdì 24 maggio: orari e fasce garantite

Pubblicato il 23 Maggio 2013 - 01:01 OLTRE 6 MESI FA

Sciopero trasporti Roma venerdì 24 maggio: orari e fasce garantiteROMA – Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico venerdì 24 maggio a Roma, proclamato da Usb, dei dipendenti l’Atac e di una Azienda del Consorzio Roma Tpl (Trotta Bus).

Saranno a rischio bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido,Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Otto le linee periferiche gestite da ‘Roma Tpl’ ad essere interessate. Inoltre ”per i lavori della metro C, in piazza del Colosseo, vengono temporaneamente spostate di 70 metri” le fermate di alcune linee.

Orari e fasce garantite. Venerdì 24 maggio l’USB Lavoro Privato proclama lo sciopero dell’intera giornata in ATAC, dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio, in rispetto delle fasce di garanzia. Lo sciopero è indetto per migliori condizioni di lavoro, di salute e di sicurezza, peggiorate nel corso degli anni, e contro gli sprechi prodotti dalle diverse amministrazioni comunali, che hanno provocato un debito di 1,6 miliardi di Euro.