Sciopero trasporti venerdì 7 agosto Roma Atac: orari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2015 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Il comunicato dell'Atac

Il comunicato dell’Atac

ROMA – Venerdì 7 agosto a Roma è previsto uno sciopero di quattro ore, dalle 8.30 alle 12,30, indetto dal solo sindacato Usb e riguarderà la rete Atac (bus, filobus, tram, metro A, B, C, ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido). Sempre venerdì 7 agosto un altro sciopero di quattro ore, dalle 8.30 alle 12,30, è stato indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e riguarderà solo la rete dei bus gestita dalla società RomaTpl. Il servizio sarà riattivato dai depositi di appartenenza delle singole linee e saranno necessari tempi tecnici di trasferimento dai depositi ai capolinea per la regolarizzazione.

In caso di riduzione del servizio, ovvero di sospensione – scrive l’Atac – per le linee di metropolitana e per le ferrovie regionali la riattivazione è prevista entro le 15, tempo necessario al ripristino del servizio secondo le procedure aziendali e nel rispetto dei necessari livelli di sicurezza.

Anche per il servizio bus, filobus e tram è necessario prevedere i tempi tecnici di ripristino in quanto il servizio stesso sarà riattivato dai depositi di appartenenza delle singole linee e saranno necessarie attività operative di trasferimento dai depositi ai capolinea per la regolarizzazione.
Durante lo sciopero, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che restano aperte, potrebbero verificarsi interruzioni del servizio di scale mobili, ascensori e montascale o limitazioni del servizio delle biglietterie.