Sciopero treni 24 ottobre 2014, Trenitalia e Trenord: orari e fasce garantite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2014 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Venerdì 24 ottobre 2014 è previsto uno sciopero generale del personale ferroviario. Sciopero indetto dai sindacati Or.S.A. e USB.

Come comunicato da Trenitalia i sindacati Or.S.A. e USB, in  adesione agli scioperi generali di tutte le categorie indetti dalle proprie segreterie  generali, hanno proclamato uno sciopero del personale dell’intero Gruppo FS dalle ore  9.00 alle 17.00 di venerdì 24 ottobre.

Lo sciopero di venerdì 24 ottobre coinvolgerà anche il personale di Trenord.

“Lo sciopero generale nazionale dei trasporti indetto per venerdì 24 ottobre, dalle 9 alle 17, potrà comportare modifiche alla circolazione” recita invece il comunicato di Trenord.

Pertanto i treni regionali e suburbani potranno subire variazioni e cancellazioni.

Il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto – Bellinzona sarà effettuato con autobus sostitutivi per i treni non effettuati.

Non saranno coinvolte le fasce orarie di garanzia ma alcuni disagi potranno verificarsi anche prima dello sciopero e alla ripresa del servizio, si consiglia di prestare attenzione agli annunci di stazione.

E’ possibile verificare l’andamento della circolazione in tempo reale sulle pagine online delle diverse linee o via Twitter.