Sciopero treni 24 ottobre 2014 Trenord: treni garantiti, orari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 11:58| Aggiornato il 2 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Il comunicato di Trenord

Il comunicato di Trenord

ROMA – Venerdì 24 ottobre sciopero nazionale indetto dai sindacati USB e ORS. Lo sciopero coinvolgerà anche il personale di Trenord.

Come comunicato da Trenord lo sciopero durerà dalle 9 alle 17 di venerdì 24 ottobre.

I treni regionali e suburbani, comunica Trenord, potranno subire variazioni e cancellazioni.

Il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto – Bellinzona sarà effettuato con autobus sostitutivi per i treni non effettuati.

Non saranno coinvolte le fasce orarie di garanzia ma alcuni disagi potranno verificarsi anche prima dello sciopero e alla ripresa del servizio. Si consiglia di prestare attenzione agli annunci di stazione.

In particolare lo sciopero coinvolgerà il personale di Gruppo Fsi, Ntv, Trenord e trasporto merci. I lavoratori incroceranno le braccia per 8 ore: dalle 9 alle 17. L’iniziativa è organizzata dal sindacato O.s Orsa.

Spiega Wikipedia:

Trenord (fino al 3 maggio 2011, Trenitalia LeNord o TLN) è una società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia e da FNM SpA per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Il capitale sociale è suddiviso in quote paritarie tra le due società.