Sciopero treni 8 e 9 giugno 2013. Orari e fasce garantite da Trenitalia

Pubblicato il 7 Giugno 2013 11:52 | Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2013 11:52

Sciopero treni 8 e 9 giugno 2013. Orari e fasce garantite da TrenitaliaROMA – Sciopero dei treni nel weekend dell’8 e 9 giugno 2013. Trenitalia ha comunicato che alcune tratte saranno comunque garantite.

Sciopero di sabato 8 giugno: la prima protesta, che coinvolgerà il personale di Trenitalia aderenti al sindacato Orsa, inizierà alle ore 21 di sabato 8 giugno e durerà fino alle ore 21 di domenica 9 giugno.

Sciopero di domenica 9 giugno: la seconda protesta, che coinvolgerà il personale della rete ferroviaria RFI, inizierà alle ore 9.01 di domenica 9 giugno e durerà fino alle 17.00.

Corse garantite: nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Per i treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi, sono inoltre garantite alcune corse. Poiché, però, in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), Trenitalia invita i passeggeri a “prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione”.

Clicca qui per visualizzare la tabella con gli orari dello sciopero