Sciopero treni giovedì 7 e venerdì 8 giugno: orari e fasce garantite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 giugno 2018 8:05 | Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2018 8:07
Sciopero treni 7-8 giugno di 8 ore: orari e fasce garantite

Sciopero treni giovedì 7 e venerdì 8 giugno: orari e fasce garantite

ROMA – Sciopero dei treni dalle 22 di giovedì 7 giugno alle 6 di venerdì 8. La protesta interesserà sia il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che Trenord ed è stata indetta dai sindacati Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato.[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Una protesta di 8 ore durante il quale i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni.

Il sito de Il Giorno scrive che solo per il servizio aeroportuale di Milano per Malpensa sarà garantito con autobus sostitutivi no-stop in caso di cancellazione:

“In caso di cancellazione delle corse, sono previsti autobus sostitutivi no-stop per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.

Non essendo ricomprese nello sciopero le fasce orarie di garanzia, giovedì 7 giugno viaggeranno tutti i treni in corso di viaggio e con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 22, che arrivino a destinazione entro le 23. Per i treni di lunga percorrenza è possibile consultare il sito trenord. Essendo possibili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, Trenord invita a prestare attenzione sia gli annunci sonori diffusi nelle stazioni, che alle informazioni sui display”.