Sciopero treni venerdì 24 ottobre Trenitalia: frecce ok e orari treni a lunga percorrenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2014 14:12 | Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2014 14:39

ROMA – Venerdì 24 ottobre sciopero del personale del Gruppo FS Italiane. Lo sciopero durerà dalle ore 9 alle ore 17 di venerdì 24 ottobre. Come comunicato da Trenitalia “le frecce circoleranno regolarmente” e sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il  servizio Leonardo Express. 

Come si legge sul sito di Trenitalia in caso di sciopero vengono comunque offerti dei servizi minimi.

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali).
Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Oltre alle prestazioni indispensabili, Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d’informazione e su questo sito.

Poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), i clienti sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.

Sempre sul sito di Trenitalia è possibile consultare l’elenco dei treni garantiti, regione per regione. Questo il link con l’elenco completo.

Per alcuni collegamenti dei treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione. Questo il link con gli orari e i collegamenti cancellati.