Sciopero uomini radar: voli a rischio giovedì 5 luglio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2018 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero uomini radar: voli a rischio giovedì 5 luglio

Sciopero uomini radar: voli a rischio giovedì 5 luglio

ROMA – Uomini radar in sciopero. A rischio i voli per giovedì 5 luglio. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] I dipendenti della Società Nazionale per l’Assistenza al Volo (Enav), infatti, hanno annunciato uno sciopero che, se confermato, porterà a forti disagi del traffico aereo il prossimo 5 luglio. Sono ben 13 le sigle sindacali che hanno aderito in massa. Lo stop comincerà alle ore 00.01 e terminerà alle ore 23.59.

Tutti i dipendenti negli aeroporti da Nord a Sud lasceranno vuote le sedie di controllo dei radar per gli aerei. Un problema, ovviamente, per tutto il sistema . Nell’elenco degli scali aeroportuali interessati ci sono Roma Fiumicino e Ciampino, poi anche Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Milano, Padova, Palermo, Pescara e Venezia.

Secondo quanto riporta l’AGI, il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e i sindacati sarebbero a colloquio per scongiurare disagi ai danni dei turisti e degli italiani che si apprestano ad andare in ferie. L’obiettivo di Tonineli sarebbe quello di evitare lo sciopero o ridurre il monte ore.