Scomparsa Maddie, immagini nuove portano in Nuova Zelanda

Pubblicato il 3 Marzo 2010 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA

Immagini, un video, una traccia sul caso di Madeleine McCann che porta in Nuova Zelanda. Alcuni tabloid inglesi hanno pubblicato oggi 3 marzo una foto di una bambina molto somigliante a Maddie, scomparsa durante una vacanza in Portogallo tre anni fa il 3 marzo del 2007. Documenti non esaminati in precedenza e in possesso della polizia portoghese, tra cui appunto questa immagine ripresa dalle telecamere a circuito chiuso di un supermercato in Nuova Zelanda.

I genitori della piccola Maddie, che al momento della sparizione aveva quattro anni, chiedono accesso ai nuovi documenti in mano alla polizia. La documentazione comprenderebbe centinaia di pagine di informazioni, comprese le immagini delle telecamere a circuito chiuso di un supermercato in Nuova Zelanda dove una bambina dalle forte somiglianza con Maddie fu portata nel 2007.

Diversi quotidiani britannici pubblicano la fotografia, insieme con dettagli di altri possibili avvistamenti. In uno di questi file è menzionato un uomo di nome George che notò una bambina bionda spaventata trascinata lungo una strada verso l’aeroporto di Faro in Portogallo, la stessa notte in cui Maddie fu rapita. Un altro è contenuta la segnalazione di una bimba molto simile a Maddie minacciata con un’arma da un uomo semi-nudo lungo un’autostrada francese, nell’agosto 2008.

Clarence Mitchell, portavoce della famiglia, ha chiesto che queste informazioni siano passate agli investigatori assunti dai coniugi McCann. Quattro mesi dopo la sua scomparsa, i genitori sono stati formalmente sospettati dalla polizia portoghese. Due giorni dopo i Kate e Gerry McCann sono tornati in Gran Bretagna con gli altri due figli gemelli, Sean e Amelie. Nel luglio 2008, il procuratore generale portoghese ha revocato lo stato di arguido (sospettati) ai genitori della bambina.