Scomparsa sul traghetto Genova-Palermo, 20enne era a bordo col fratello: nessuna traccia sulla nave

In base ai calcoli fatti la giovane è scomparsa mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. In quel tratto di mare sono in corso le ricerche da questa mattina.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2022 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
Scomparsa traghetto Genova-Palermo

Scomparsa sul traghetto Genova-Palermo, 20enne era a bordo col fratello: nessuna traccia sulla nave (foto ANSA)

Nessuna traccia della giovane di 20 anni residente a Codogno (Lodi) che stava tornando dai nonni per trascorrere una vacanza con il fratello di 15 anni e che è scomparsa dal traghetto Genova – Palermo.

Ragazza scomparsa dal traghetto partito da Genova per Palermo

La nave è partita la sera di giovedì attorno alle 23 ed è arrivata al porto di Palermo ieri sera verso le 20. A lanciare l’allarme è stato il fratello della ragazza. Il giovane si trovava in cabina assieme alla sorella quando, nella notte, intorno all’una e mezza, si sarebbe accorto della sua assenza. Avrebbe atteso oltre un’ora prima di rivolgersi al personale di bordo per rintracciarla, pensando che magari fosse andata a fare un giro e si fosse persa. Personale che ha avviato le prime ricerche senza successo. A quel punto dalla nave è stata lanciata una segnalazione alla polizia che ha organizzato e coordinato nuove ricerche dopo l’attracco a Palermo, sia a bordo che al porto.

Tutti i passeggeri, le vetture e poi con i cani la nave è stata setacciata in ogni angolo. Non sembra che ci siano telecamere nel traghetto. Alle ricerche hanno preso parte gli agenti di polizia, i vigili del fuoco , il personale della capitaneria di porto. In base ai calcoli fatti la giovane è scomparsa mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. In quel tratto di mare sono in corso le ricerche da questa mattina. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. 

Nessuna traccia sul traghetto

Sulla base delle ricerche molto approfondite fatte questa notte si ritiene a questo punto di escludere che la giovane fosse all’interno del traghetto. Il lavoro profuso da capitaneria, vigili del fuoco e polizia è stato massimo, non un solo angolo della nave è stato lasciato scoperto.

Forse dovresti anche sapere che…