Scontri a Roma: 60 denunciati, iscritto dalla polizia chi manifesta illegalmente

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA

Sessanta persone sono state identificate e denunciate dalla Digos per la manifestazione non preavvisata per i disordini avvenuti a Roma il 14 dicembre scorso. Altre 8 persone sono state identificate in quanto responsabili del lancio di oggetti contro i contingenti e i veicoli delle Forze dell’Ordine impiegate nei servizi di ordine pubblico. Sono i dati di un primo bilancio delle indagini della Digos della Questura di Roma, che sta procedendo senza sosta all’esame di tutti i filmati che ritraggono gli incidenti.

Denuncia inoltre per chi prenderà parte a manifestazioni non autorizzate. Alla vigilia dell’annunciato corteo degli studenti in occasione dell’approvazione del ddl Gelmini al Senato la Questura di Roma in una nota ribadisce che ”procederà con determinazione alla denuncia degli autori di manifestazioni in luogo pubblico non preavvisate, come invece previsto dalle disposizioni di leggi vigenti”.

La Questura sottolinea anche che denunce e provvedimenti scatteranno anche per ”ogni altro soggetto che si renda responsabile di atti illeciti”. Gli studenti ieri in un’affollata assemblea alla Sapienza hanno reso noto che il corteo partira’ da piazzale Aldo Moro ma seguira’ un ‘percorso a sorpresa’. Al momento in Questura non è arrivato nessun preavviso di manifestazione.