Scontro tra nave cisterna e imbarcazione da diporto: un morto

Pubblicato il 13 luglio 2010 9:06 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2010 9:26

Un uomo di 50 anni è morto in seguito alla collisione tra una nave cisterna e un’imbarcazione da diporto avvenuta poco prima dell’una del mattino del 13 luglio a 13 miglia al largo di Santa Marinella, sul litorale romano. Nonostante le ottime condizioni di visibilità, la nave cisterna ‘Martina’, in navigazione da Livorno ad Augusta, è finita contro il natante di circa 8 metri con a bordo due uomini.

Mentre uno dei due, finito in mare, è stato subito soccorso dall’equipaggio della motocisterna, l’altro è risultato disperso. Immediatamente sono iniziate le ricerche condotte, oltre che da mezzi e uomini della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, dai mezzi nautici dei carabinieri e da una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco.

A un paio di ore dall’incidente, il disperso è stato trovato ormai privo di vita tra i rottami dell’imbarcazione da diporto ribaltatasi a causa dell’urto. I due mezzi sono stati sequestrati dalla Capitaneria di Porto che conduce l’inchiesta avviata dalla magistratura per accertare le cause della collisione ed eventuali responsabilità.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other