Scritte in arabo su 4 aerei Easyjet in Francia

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2015 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Scritte in arabo su 4 aerei Easyjet in Francia

Scritte in arabo su 4 aerei Easyjet in Francia

ROMA – Scritte in arabo trovate sui pannelli carburante e sulla porta dei bagni di quattro aerei Easyjet in Francia hanno fatto scattare l’allarme della compagnia che ha subito aperto un’indagine.

Le scritte, riporta il tabloid britannico Daily Mail, sono state fatte su velivoli che stazionavano in diversi aeroporti francesi di cui Easyjet non ha voluto rivelare i nomi per “motivi di sicurezza”. La compagnia low cost serve 18 tratte solo in Francia.

“Non c’è nessuna minaccia per i passeggeri – ha chiarito una portavoce della compagnia – si tratta solo di semplici scritte. La sicurezza è la nostra priorità“. Ma la preoccupazione è che qualcosa di ben più pericoloso di qualche scritta possa finire a bordo degli aerei in futuro.

La paura è più che giustificata a meno di un mese dall’attentato al jet russo in Sinai, esploso a mezz’aria per un ordigno travestito da lattina di birra, piazzato dall’Isis. Nell’esplosione sono morte 224 persone, la maggior parte delle quali erano turisti russi di ritorno dalle vacanze a Sharm el Sheik.

Non è chiaro che cosa sia stato scritto sugli aerei Easyjet. I graffiti sono stati trovati su una porta del bagno così come sui pannelli accanto ai serbatoi.