Scuola: a Milano corteo contro la Gelmini

Pubblicato il 16 Settembre 2010 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA

Ancora proteste a Milano contro la riforma Gelmini: un centinaio di persone hanno prima manifestato vicino alla sede del Corriere della Sera, dove era atteso l’arrivo del ministro che però non si è presentata, per poi improvvisare un breve corteo nelle strade del centro.

Intorno alle 17 una cinquantina di ragazzi dei centri sociali, dell’università e delle scuole superiori si sono riuniti di fronte a via Solferino, dove ha sede il Corriere e dove era previsto un incontro cui inizialmente era attesa anche la Gelmini. Con fischietti e striscioni i manifestanti si sono trattenuti per circa un’ora girando intorno all’isolato e attaccando volantini conto il ministro sui muri.

Tra gli slogan urlati al megafono: ”Gelmini in fuga”, ”Gelmini dove sei”. Il gruppo si è quindi ingrossato con l’arrivo di altri contestatori che in precedenza si erano fermati di fronte a palazzo Marino per protestare contro la chiusura dell’istituto serale Gandhi, chiuso l’anno scorso.

Il gruppo ha quindi improvvisato un corteo passando proprio di fronte alla sede dell’ex Gandhi per fermarsi di fronte al piccolo teatro Strehler, dove la protesta si è dispersa intorno alle 19.